Il Paese di Monica

9 agosto 2011

E siamo arrivati...

a CentO!!!


Se fai quello che ti piace non ti rendi nemmeno conto del tempo che scorre...
La musica mi trasporta in quei posti in cui vorrei essere, in cui posso fare tutto quello che voglio senza pensare ai pensieri altrui... Dove posso creare e vivere i miei sogni.
Ogni canzone, ogni testo nasconde una storia che appartiene all'autore e che dopo viene trasformata, riempita di altri significati dati da chi l'ascolta.
Ciascuno di noi ha delle preferenze che possono variare secondo l'età, lo stile di musica, le sensazioni che trasmette ogni cantante. 

Per me, musica ha parecchi significati.. La musica è sinonimo di radici . Sarà stato il fatto che sin da piccolina sentivo la musica italiana a casa di mia nonna? Boh!
Ascoltarla, sentirla cantare, ballarla, la sua sonorità mi fanno venire dei brividi. La musica riempi la mia anima.
Lo scopo di questo blog è "contagiare" tutti con la passione per la musica italiana. Portare un po' di luce, un po' di gioia e, inoltre, di farvi riflettere sulla routine che viene rispecchiata nei testi.
100 post sono tanti! 10 mesi son passati e tante cose sono cambiate. Ma l'essenza resta sempre la stessa.


Questa canzone è da tre settimane che non riesco a togliermela dalla testa...

Il Blasco con "Manifesto futurista della nuova umanità".


"La cosa più semplice, ancora più facile, sarebbe quella di non essere mai nato. Invece la vita arriva impetuosa ed è un miracolo che ogni giorno si rinnova.
(...)
Sarà difficile non fare degli errori senza l’aiuto di potenze superiori. Ho fatto un patto sai con le mie emozioni le lascio vivere e loro non mi fanno fuori."

Nessun commento:

Posta un commento