Il Paese di Monica

24 settembre 2011

Qualcuno mi dica che tutto questo è normale...

Lavori una vita ma tutto questo è normale




Cosa vuol dire il termine "normale"? Domanda difficile da rispondere! Perché? Be', perché secondo me per definire la normalità bisogna essere oggettivo. E noi, esseri umani, abbiamo opinioni diverse. Siamo dei soggetti, non degli oggetti... Lo so, ho scritto un'ovvietà.
Lo Zingarelli minore dice che la normalità è la "condizione di ciò che è normale, regolare", cioè, che "è conforme a una regola o all'andamento consueto di un determinato processo".
Ma scusate, chi stabilisce le regole? Noi! Ok. Ma noi sentiamo, pensiamo, giudichiamo... Siamo noi stessi coloro che diciamo cos'è normale. Siamo anche noi quelli che decidiamo chi appartiene al mondo dei matti. Come canta Simone Cristicchi: "i matti siamo noi quando nessuno ci capisce", ma abbiamo bisogno di essere capiti? Tocca a voi rispondere.

"Qualcuno Normale" è stato un singolo estratto dall'album "Controcultura" di Fabri Fibra. Fibra l'ha realizzato con la collaborazione di Marracash.


Fabri Fibra ne "Il Paese di Monica"
Marracash ne "Il Paese di Monica"

 

1 commento:

  1. Moniic!! lo sai tu quanto mi piace Fabri Fibra... quanto mi piace il rap in generale.... ma veramente le cose che scrivi sono interessanti.... non solo parliamo della musica,di quello che ti piace di piú o meno... ma Normale... Anormale.... beh.... chi lo sa veramente..... chi o che cosa é normale.... io non posso dirlo... Compplimenti per il bellissimo lavoro che fai sul blog.

    BAcioneee Bells

    RispondiElimina