Il Paese di Monica

3 novembre 2011

Me ne vado...

perché io, io con te, io mi arrendo.



"Un ciao dentro un addio" è il primo singolo di Natura Umana, l'ultimo album di Gianluca Grignani.

"E' un disco di pancia con il quale voglio ribadire l'importanza della natura umana perché non voglio più sentirmi un oggetto o un animale o peggio qualcosa che viene strumentalizzato" racconta Gianluca Grignani e continua: "L'idea di questo disco nasce da un bisogno, dall'esigenza di affermare la propria esistenza, è una rivendicazione del proprio stato d'essere che a volte non riesce a far parte del passato, spesso poco concreto, e nemmeno del futuro che abbiamo davanti. Mi sono detto, se non lo faccio ora, poi sarà troppo tardi". "È un album di estrema qualità, con belle canzoni e melodie, ma privo di preconcetti e strutture commerciali. E un disco aggressivo, lo ammetto, ma tengo fede alle radici italiane, in fin dei conti noi veniamo da Giacomo Puccini, Lucio Battisti, Giuseppe Verdi… poi certo, ogni tanto mi viene di mettere dentro qualche chitarra distorta, che ci posso fare".

La regista del video è stata Valentina Be, all'anagrafe Bertani, di 27 anni, e l'executive producer, Roberta Gigi, 28 anni. Entrambe hanno lavorato con i Negramaro, Raphael Gualazzi, Paolo Meneguzzi, gli Stadio e Arisa.



1 commento:

  1. Siamo molto lontandi dalle ispirazioni alchemiche di Fabbrica di Plastica e Campi di Pop Corn, resta cmq un disco fresco e semplice, di certo il miglior Grignani degli ultimi dieci anni.....6,5 sperando torni ad essere quel che sà......

    RispondiElimina