Il Paese di Monica

14 novembre 2011

Mi rivedo sognante e vibrante nel centro di Roma

Tra i negozi la gente la fretta dell'ora di punta... 


Roma... Roma Capitale... Comune di Roma...

Insomma, la città eterna!

Condividiamo la stessa data di nascita: il 21 aprile! E io aggiungerei anche le "diverse lingue"! Perché?Be' in questi giorni sto parlando più inglese e portoghese... L'italiano nelle strade di Roma non si parla tanto... Purtroppo! Mi piacerebbe tanto trovare dei veri romani ma quando guardo alla mia destra, alla mia sinistra... l'unica cosa che trovo sono turisti!!!! Cavolo!!
Nonostante questo, Roma ha un fascino che ti prende appena arrivi. Ogni volta che torni... Questa è la mia seconda volta a Roma e so già che dovrò tornare per continuare a scoprirla...




Michele Zarrillo è un cantautore romano. Ha vinto il Festival di Castrocaro nel 1979 e il Festival di Sanremo 1987 nella sezione Nuove Proposte.



Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento