Il Paese di Monica

31 dicembre 2011

Niente e nessuno al mondo potrà fermarmi!!!


Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo!

E manca poco e il 2011 parte per non tornare... Il tempo è così! Scappa dalle nostre mani e ci lascia dei bellissime ricordi... Vabbe' alcuni anche tristi ma meglio lasciarli stare.

Iniziare un nuovo anno è per me incominciare con un nuovo progetto. C'è sempre un po' di ansia perché non si sa mai cosa accadrà. Tuttavia, tutto ciò che è ancora sconosciuto, cioè, che devo ancora trovare da qualche parte, con cui devo ancora inciampare, è quello che mi fa sentire viva! Lo so, alcuni penseranno, ma questa è matta... E sì! Lo ammetto!
Forse qualche tempo fa, preferivo rimanere dietro le quinte a osservare come il mondo cambiava e io restavo uguale. Però mi sono stufata! Se vogliamo vivere, allora mettetevi in gioco! Potremo sbagliare, potremo azzeccare, ma è l'esperienza che conta, che ci fa crescere e diventare anche più saggi.

Una profezia degli antichi Maya dice che il mondo finirà in dicembre. Secondo me non è proprio così. Voi mi direte, "ma Monica, guarda tutto quello che sta succedendo! Le grandi tempeste, le eruzioni vulcaniche, i tsunami, i terremoti... La natura ci sta parlando!". Ok, la natura sempre ci parla e non solo per farci vedere le cose brutte! Dopo una bufera c'è sempre un arcobaleno.

Come canta Lorenzo Cherubini: "Io penso positivo ma non vuol dire che non ci vedo, io penso positivo in quanto credo!" E "io credo soltanto che tra il male e il bene, è più forte il bene", niente congiuntivo qua perché è una realtà!


Bisogna "uscire dal metro quadro dove ogni cosa sembra dovuta, guardare dentro alle cose c'è una realtà sconosciuta che chiede soltanto un modo per venire fuori e vedere le stelle e vivere l'esperienza sulla 'nostra' pelle, sulla 'nostra' pelle".

Vi auguro un felicissimo 2012 ricco di sorprese, sfide, soddisfazioni, gioia, salute e serenità!!!




Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini in questo meraviglioso anno...
 






"La storia, la matematica, l'italiano, la geometria, la musica...
....la fantasia!" Questi nomi mi rappresentano! Grazie Lorenzo!!

Nessun commento:

Posta un commento