Il Paese di Monica

22 aprile 2013

Questo è l'inizio... Il mio Inizio!

L’inizio di una luce che illumina il futuro. L’inizio è la ragione perchè è l’indizio di una prospettiva. Un punto di partenza che nasce per distruggere il dolore di una circostanza.



L’inizio è musica, l’inizio è vita, è ogni cosa che sia mai esistita. 

Questo è l’inizio, è il primo passo, è l’aria fresca che respiri appena torni da un collasso.
L’inizio è proprio il mattino che si affaccia dolcemente mentre sfidi il precipizio.
L’inizio mi fa paura perché lascia un po’ di spazio ad una scena un po’ più scura. Non ha orecchie né mani e né piedi, lo percipisci sai dov’è ma non lo vedi.

Tornare a vivere e l’ebrezza di un giorno presente confonde il benessere. Tornare a ridere e a dare fiducia a me stesso e agli altri e rinascere.

Anche se il singolo che anticipa il nuovo album di Fabrizio Moro è "Sono come sono", ho scelto il brano che da il nome al disco: "L'inizio" in uscita il prossimo 30 aprile. 

È l'inizio di un nuovo periodo nella mia vita. Dopo un anno un po' duro ho bisogno di ricominciare da capo, lasciare tante cose indietro e guardare avanti. Chi vorrà esserci, benvenuto! Chi invece preferisce partire, arrivederci! 



"L'inizio" è secondo Fabrizio "un ritorno, è lo start verso una nuova epoca, una rinascita i cui elementi si snocciolano nelle nove tracce di un lavoro catartico, autoreferenziale e impregnato di rock: la via migliore per mettere in musica il tormento interiore e la ritrovata, seppur precaria, pace".





Nessun commento:

Posta un commento