Il Paese di Monica

1 dicembre 2014

Veglio su di te, io sono il tuo guerriero.

Lotto per amore, 
lotterò per questo



1° dicembre 2005. Nove anni fa iniziavo il mio percorso nel Governo della Città di Buenos Aires. Non vedo l'ora di andare via e poter fare ciò che veramente voglio fare. Odio non riuscire a staccarmi da questo lavoro. Però, purtroppo, non posso farne a meno. Comunque, so che manca molto meno per andar via e avverare i miei sogni. Continuo a crederci!

1° dicembre 2013. Un anno fa iniziava un periodo bruttissimo nella mia vita: gli attacchi di panico mi paralizzavano. Fermavano il mio mondo. La mia routine riempita di occupazioni veniva cancellata all'improvviso e io non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. Giorni in cui tutta la mia forza era sparita e io mi domandavo come mai non ce la facevo a prendere un autobus, ad andare a far lezione, ad uscire di casa... Pensavo che non ce l'avrei fatta. Facevo due passi ed ero stanca. Non avevo voglia di nulla. Tante persone mi sono state vicine. Mia mamma, mio fratello, Marco, Katia, Gabriele e "lui". E poi tutti. Grazie per essere stati al mio fianco. 
Se non fossi andata a Torino, non sarei guarita. Dopo quell'ultimo attacco prima di prendere l'aereo, dopo essere stata coccolata dai miei fratelloni preferiti Marco e Gloria, e da tutti, sono riuscita a sentirmi come prima. Ho ancora paura di averne un altro? Certo. Tuttavia, vado avanti nonostante tutto e benché certe cose io non possa cambiarle perché non dipendono da me. Sono sempre la stessa e il mio cuore continua a battere e a non dimenticarsi di coloro a cui vuole bene e ama.



"Guerriero" è il singolo di Marco Mengoni lanciato lo scorso 21 novembre che anticipa l'uscita del suo nuovo album per gennaio 2015.



1 commento: